Dietro una gomma

Dietro una gomma
14 luglio 2015 c4web

Pubblicizzata dagli spot, esposta in carte colorate e brillanti nei punti strategici di negozi e supermercati, la gomma da masticare diventa il pretesto per fare scoprire a bambini e bambine alcune strategie di comunicazione. Attraverso un’attività creativa la classe è invitata a progettare packaging e pubblicità di un prodotto assai presente nella vita quotidiana di bambini/e e adulti.

icon box image

destinatari

Quarto e quinto anno della scuola primaria.

icon box image

durata

Due o tre incontri di due ore ciascuno. È possibile un’uscita al supermercato.

icon box image

parole chiave

Pubblicità, bisogni indotti, strategie di vendita, filiera.

icon box image

finalità

Fare acquisire graduale consapevolezza dei meccanismi che guidano le scelte di consumo. Porre l’attenzione sul ruolo della pubblicità. Scoprire alcune strategie di vendita.

Potrebbero anche interessarti

Lug24
Coop per l’arte
Coop per l’arte

La lingua monumentale dell’arte è quella che ha reso unico al mondo il territorio, dell’Italia e che, lungo i secoli, ha reso noi tutti «italiani» per ius soli culturale.

Lug25
Alla scoperta del cibo
Alla scoperta del cibo

Questa iniziativa si propone di suscitare nei bambini/e la curiosità nei confronti del variegato mondo degli alimenti, delle loro provenienze, delle loro combinazioni.

Ago01
L’altra lingua degli italiani
L’altra lingua degli italiani

La lingua monumentale dell’arte è quella che ha reso unico al mondo il territorio, dell’Italia e che, lungo i secoli, ha reso noi tutti «italiani» per ius soli culturale.